Il 01.01.2021 prenderà il via la “Lotteria degli Scontrini”, che consente a consumatori ed esercenti di partecipare all’estrazione settimanale, mensile ed annuale di premi, il cui primo appuntamento sarà lunedì 08.02.2021.
Per partecipare, l’esercente dovrà provvedere ad aggiornare il registratore telematico.
Prima di emettere lo scontrino elettronico, l’esercente dovrà registrare il codice lotteria, mostrato dal cliente mostrerà alla cassa.
Sono esclusi dalla Lotteria:
- gli acquisti online;
- gli acquisti in esercizio di attività di impresa, arte o professione;
- gli acquisti per i quali il consumatore richiede all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale ai fini di deduzione o detrazione.
Sono ammessi tutti gli scontrini di importo pari o superiore a un euro, per i quali spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino ad un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiori a 1000 euro.
Potranno concorrere sia le spese effettuate con mezzi elettronici che quelle tramite contanti, che avranno un estrazione dedicata “zerocontanti”. In entrambi i casi si può partecipare alle estrazioni ordinarie; con gli acquisti effettuati tramite strumenti elettronici di pagamento si può partecipare anche alle estrazioni “zerocontanti” che riservano premi sia al cliente sia all’esercente.
Portale Lotteria degli Scontrini